giovedì 7 febbraio 2013

Round Robin

Ho cominciato un nuovo Round Robin con le amiche del forum patchwork caffè
Questo scambio nasce da un'idea di Milena tratta da il libro Jelly Roll Quilt Magic di Kimberly Einmo.
Si tratta del solito meccanismo del Round Robin in cui ognuna fa il suo blocco centrale di partenza e poi ci si scambia a rotazione in modo da aggiungere un giro ognuna, alla fine avrò il mio top composto dal mio centro e da tanti giri quante sono le partecipanti, ognuna farà un giro, uno splendido modo per consolidare un'amicizia e avere un pezzo della loro passione nel mio quilt alla fine!
L'originalità di questo RR è che ognuna deve fornire il tessuto per finire il lavoro e dovranno essere un charm pack e un jelly roll della stessa collezione + il tessuto per il fondo, una piccola sfida dover lavorare solo con charm e strisce, ma al tempo stesso la sicurezza di avere un lavoro ben bilanciato nei colori avendo stoffe abbinate tra loro.
Io avevo in casa il charm e il jelly della collezione tranquility,

stavano li tristi, in attesa di essere usati, e quale miglior modo di questo? Ho scelto poi di aggiungere stoffa sia chiara che scura per fare il fondo..
ecco il mio blocco centrale, era da un po' che volevo fare questo blocco, si chiama Love Knot!


4 commenti:

poppiquilt ha detto...

Bellissimo Giulia, e bellissima l'iniziativa. Come sempre i RR sono motivo di amicizia : sono proprio curiosa di vederli finiti. Saranno tutti bellissimi.
Besitos.

Mary ha detto...

Proprio un bel blocco...non l'avevo mai visto...sei forte...un bacio

Giuliana ha detto...

facciamo anche noi?in qualche modo.....bellissimo il ...nodo celtico,,amo quel genere...buon lavoro a tutte..Giullly

monica ha detto...

Che cose magnifiche!!!! Non so se deprimermi o darmi una mossa....
Complimenti per la scelta dei colori, che sono proprio i tuoi, e per l'esecuzione del centro. Un bacio