martedì 1 maggio 2012

Round Robin Sala di Quiltatura

Domenica 29 Aprile abbiamo partecipato al 13° Quilting Day della Sala di Quiltatura a Zerobranco (TV). L'appuntamento è di quelli imperdibili e questa volta c'era una ragione in più per essere presenti : la consegna del Round Robin all'Associazione per la lotta alla Fibrosi Cistica di Treviso. Il quilt è stato eseguito da più associazione e anche da singole persone ed è stata davvero una bella iniziativa. La proposta è stata lanciata allo scorso QD e sono stati 7 i gruppi che hanno preso parte al lavoro. Quando ci è arrivato l'RR era così: il centro eseguito dalle amiche di Treviso e poi altri tre giri.



Noi abbiamo aggiunto una fascia con la tecnica del Nine Patch scomposto e cucito il orizzontale.

 Agli angoli abbiamo ripreso il motivo appliquè che avevamo trovato in uno dei giri precedenti al nostro. Il risultato devo dire che è stato proprio carino e Giulia e Monica ve lo mostrano.

Questo è il quilt finito con tutti i giri completi.




6 commenti:

Flaviabis ha detto...

Eh si un lavoro notevole grazie alle vostre e alle altre mani che hanno partecipato. Siete state GRANDI !!!!
Un abbraccio a tutte le ragazze del Dodi Quilt.
Flavia

pamela ha detto...

Vi ringrazio ancora, avete reso speciale il nostro annuale appuntamento, spero che avremo altre iniziative da condividere.
pamela

poppiquilt ha detto...

GRAZIE FLAVIA E GRAZIE PAMELA. Siamo state molto contente di dare il nostro contributo all'iniziativa. Il nostro lavoro è incontro per noi quilters ma soprattutto deve esserlo per le persone che non conoscono il nostro mondo e credo che con questo quilt molti sapranno che anche questo è un modo per dire "Ti voglio bene e ci sono per te".
A presto ragazze.

Cristina ha detto...

Davvero fantastico!!! ma speciale è il lavoro di tante mani per il dono.......
un abbraccio
cri

giuliana ha detto...

bello il lavoro e bella la giornata passata insieme..alla prossima...giuliana

poppiquilt ha detto...

Thank you Giulia.
Lidia