martedì 20 gennaio 2015

Corso di Free Motion

Care amiche di ago,
oggi vi voglio rendere partecipi della bellissima esperienza che il nostro gruppo ha condiviso con Luca Zagliani  il week-end passato.
Tutto è cominciato qualche tempo fà ,quando alcune di noi hanno manifestato la voglia di approfondire la quiltatura a mano libera , allora abbiamo contatto Luca ,grazie all'esperienza molto positiva che alcune amiche avevano fatto partecipando ad un suo corso tenuto alcuni mesi prima presso un negozio del vicentino Armi e bagagli alla mano e tanta voglia di imparare siamo partite alla volta di Sossano, dove i genitori di Sabrina, ai quali non saremo mai abbastanza grati,ci hanno messo a disposizione la loro mega taverna con annessa cucina per il rancio.

Molte di noi avevano tanta paura di affrontare questa esperienza ma Luca non si è risparmiato con nessuna,girava per i tavoli e per ogniuna aveva un consiglio o un  suggerimento o al momento giusto una pacca sulla spalla, ci ha preso per mano e ci ha accompagnato nel suo mondo fantastico fatto di fantasia e creatività, ci ha seguito passo passo senza forzarci la mano ma ,con estrema delicatezza, ci ha reso partecipi delle sue esperienze e ci ha regalato tanti piccoli segreti per affrontare al meglio questa tecnica.
In definitiva il lavoro fatto è stato un porta stecche tutto lavorato rigorosamente a mano libera sia per quanto rigurda la quitatura sia per l'appliquè.


Molto bello e gratificante ma alla fine della serata eravamo tutte "fuse", però che bello che è stato condividere con tutte voi questa esperienza, questa complicità che ci accomuna nell'amore per questo mondo meraviglioso che è il Patchwork, GRAZIE A TUTTE!


Volevo segnalarvi inoltre, che Luca ha pubblicato un manuale per la perfetta esecuzione della quiltatura a mano libera, molto carino e ben spiegato,contiene veramente molti suggerimenti per svolgere al meglio questa tecnica e farvi conoscere  meglio la vostra macchina da cucire per poterne sfruttare appieno le potenzialità.
Ed ora care amiche... buon lavoro a tutte.


3 commenti:

Beatrice ha detto...

Complimenti a tutte per la vostra bravura......anche a me piacerebbe tanto fare un corso di quiltatura a macchina ma purtroppo con il mare di mezzo mi viene difficile partecipare !!!

sabrina ha detto...

La mia macchina da cucire mi fatto d'annare un bel pò all'inizio, in fine per l'ago e filo...lei è abituata a filo ed ago normale no ??... ma quando è partita, via alla grande !!
Luca è stato molto disponibile con tutte noi ..

Anche per me è stata una bella esperienza di gruppo .

GRAZIE A TUTTE !!

monica ha detto...

Hei Beattana,sei così distante?
Ci dispiace ma tu continua a seguirci così sembrerà che lavoriamo in sieme. Buna giornata!